Chi sono

Mi chiamo Lingfen. Sono nata in Cina, tra le montagne dello Zhejiang, una regione della costa sud-orientale da cui proviene la maggior parte dei cinesi residenti in Italia. A cinque anni venni in Italia, a Bologna, la città che ci accolse, me e la mia famiglia, dove sono cresciuta, che mi ha istruita, dove ho conosciuto le vere amicizie che durano tuttora e dove mi sono innamorata. Verso i quindici anni la mia famiglia si è trasferita in Sardegna, a Cagliari,  ricordo le luminose estati sarde e i suoi dolci inverni. Ho vissuto nella bellissima Venezia per gli anni dell’Università, in seguito ho girovagato un pò a Pechino, un pò in Francia a Nancy, e ora sono nella ridente Forlì, nel cuore della Romagna, da circa due anni e mezzo.

Sono un’appassionata di libri, romanzi in particolare. Adoro andare in bici.

Sono anche e soprattutto un’appassionata del buon cibo: amo cucinare e mangiare i miei piatti. La mia è sicuramente una cucina influenzata dai ricordi d’infanzia, dalle mie origini, ma anche la cucina italiana ha indubbiamente il suo ruolo primario. Non solo, amo sperimentare anche piatti etnici dalle origini più disparate, utilizzare le loro spezie, fondere insieme gli stili e creare un qualcosa di mio.

Questo mio blog parlerà di cibo, di ricette tra Oriente e Occidente, di culture differenti, e en passant parlerà anche di me.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...